Fabio Fazio, all’anagrafe Fabio Agostino Francesco Fazio, nato il 30 novembre 1964, ha debuttato in televisione nel 1983 con il programma di Raffaella Carrà Pronto Raffaella e di tempo ne è passato un casino, collezionando un successo dietro l’altro e acclamazioni dei telespettatori.
Fabio è un conduttore dalle spiccate doti comunicative, che riesce a ironizzare su tutto, grazie alla sua spalla, alla sua compagna d’avventure Luciana Littizzetto . Il suo volto è sempre stato associato a Che tempo che fa, in cui ha trattato temi di scottante attualità senza appesantirli troppo, grazie a Lucianina che sapeva quando e come intervenire per smorzare la pesantezza, con battute sempre strappalacrime di gioia, contagiose, pungenti.
Circolavano indiscrezioni da ormai diverso tempo sino a quando è arrivata l’ufficialità della notizia: Fabio Fazio ha lasciato la Rai dopo quasi 40 anni, per traslocare sul Nove già dal prossimo autunno, assieme alla sua fedelissima spalla, la comica Lucia Littizzetto. Una notizia che ha lasciato di sasso milioni idi telespettatori ,quella deel suo addio alla Rai.
Difatti fa strano pensare alla tv pubblica senza uno dei suoi conduttori più amati, uno di quelli che buca lo schermo, grazie a quell’aria accomodante a quel mix di serio e ironico che ha sempre catturato l’attenzione del pubblico.
Poco fa,però, il bravissimo Fabio Fazio ha rilasciato una confessione davvero forte, cogliendo tutti di sorpresa. Vediamo insieme cosa ha dichiarato l’amato conduttore, nella seconda pagina del nostro articolo.