Fabio Fazio a Mediaset, l’annuncio ufficiale poco fa (2 / 2)

Il 20 febbraio 2024, Fabio Fazio ha condotto su Canale 5, in collaborazione con Maria De Filippi, una serata speciale dal Teatro Parioli per commemorare Maurizio Costanzo, a un anno dalla sua scomparsa, intitolata ‘Dedicato a…Maurizio Costanzo’.

Una serata emozionante, dove sono state mandate in onda le immagini più emozionanti della vita e della lunga carriera del grande Maurizio Costanzo, un personaggio che ha cambiato per sempre il mondo della televisione italiana. Il successo di questa puntata speciale è stato clamoroso, confermato da risultati di tutto rispetto in termini di share: canale 5 ha sbaragliato la concorrenza con un altisonante 22%.

Grandi meriti vanno ovviamente anche al conduttore Fabio Fazio, il quale, infatti, ha ricevuto dei meritati complimenti da Pier Silvio Berlusconi, intervenuto in collegamento dagli studi milanesi nel corso della trasmissione. Ma non è tutto, perchè l’amministratore delegato di Mediaset si è spinto anche oltre: “Fabio, quando tu verrai finalmente da noi, anch’io sento di avere l’intuizione che potrai diventare “quotidiano”, l’intuizione che mio papà aveva avuto con Maurizio. Quindi, se vuoi, noi siamo qua”.

Ecco la lista delle malattie croniche che danno diritto a una pensione permanente Ecco la lista delle malattie croniche che danno diritto a una pensione permanente

Un’offerta di lavoro vera e propria, di cui il noto giornalista si è mostrato lusingato, anche se ha gentilmente declinato l’offerta poichè ha appena iniziato l’avventura a Discovery. “Ho appena cominciato sul Nove -ha risposto Fazio- Facciamo che ne riparliamo fra qualche anno”.

Il conduttore di Che tempo che fa è legato per 4 stagioni a Warner Bros-Discovery, poi mai dire mai. Pier Silvio ha lasciato intendere che per un professionista serio come Fazio le porte di Mediaset saranno sempre aperte. Chissà se il noto conduttore di ‘Che tempo che fa’ non ceda alla fine alle lusinghe del ‘Biscione’.