In un mondo musicale dominato, purtroppo, dall’autotune, per fortuna i cantautori, quelli veri, che hanno contrassegnato la storia del panorama musicale nazionale, non tramontano e uno di questi è , senza ombra di dubbio, Fabio Concato. Timbrica di quelle che lasciano il segno, facendo venire la pelle d’oca, profondità dei testi, spessore, fanno di lui una garanzia indiscussa di straordinario talento.
Da decenni, Fabio, pur essendo un interprete impeccabile, fatica a rilasciare interviste. Non ha mai avuto sete di fama, di mettersi in mostra, lasciando che la sua musica, che rappresenta la sua vita, parli per lui.
Schivo, sempre molto schietto, lascia che siano i suoi testi, quelli da lui scritti, a parlare, a evocare emozioni, a colpirci dritti al cuore ma ora che sarà ospite del Festival Jazz di La Spezia, tappa importante del suo tour estivo, ha concesso un’intervista alla stampa che è stupenda, possiamo assicurarvelo.
Il cantautore 72enne, si è lasciato andare a confessioni inedite che abbiamo scelto di riprodurre qui, nel nostro pezzo, proprio per far conoscere a tutti la saggezza di questo grande artista e uomo.
Fabio Concato, un cantautore schivo ma profondamente legato alla sua musica, ha rilasciato una stupenda intervista. Vediamo insieme il suo contenuto, nella pagina successiva del nostro articolo, dato che è riuscita a commuovere non solo i fan ma anche tantissima gente giovanissima che non lo conosceva prima.