Eurovision, la frase di Lucio Corsi dopo la qualificazione (1 / 2)

Eurovision, la frase di Lucio Corsi dopo la qualificazione

Lucio Corsi, classificatosi secondo al Festival di Sanremo 2025 con “Volevo essere un duro”,  si è classificato all’Eurovision Song Contest 2025 per rappresentare l’Italia dopo  che Olly, vincitore della kermesse sanremese lo scorso febbraio con Balorda nostalgia, ha rinunciato.

Trattandosi di uno dei massimi eventi canori in assoluto,  l’attenzione della stampa è tutta su di esso .  Nella   performance fuori gara alla prima semifinale, sul palco della St. Jakobshalle di Basilea, Lucio Corsi è accompagnato in scena da Tommaso Ottomano, e tutto viene curato con dovizia di particolari, senza lasciare nulla al caso ma nell’ambito di un ben preciso progetto, come avrete modo di constatare, continuando a leggere il pezzo.

Per la scenografia, l’artista di “Volevo essere un duro” ha  scelto di portare in Svizzera i due amplificatori giganti dallo stile retrò del suo tour, aggiungendo dei  sottotitoli in inglese per far comprendere il racconto e un assolo di armonica dal vivo.

Tutto curato nei minimi particolari, insomma, e  di certo  l’artista è uno che non delude, grazie alla sua bravura, alla capacità di emozionare, di arrivare dritto al cuore del pubblico , dei fan, di grandi e piccoli. Si perché  Lucio è uno che sa sempre come far breccia in tutti,  con empatia, dolcezza, impeccabilità.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

La frase di Lucio Corsi   dopo la qualificazione è davvero molto commovente e ha rapidamente  fatto il giro del web. Vediamo insieme che cosa ha dichiarato nella pagina successiva del nostro articolo, dato che è stato  superlativo come al solito oltre che fuori dagli schemi.