Eurovision 2024, vince Nemo: poi accade il dramma (1 / 2)

Eurovision 2024, vince Nemo: poi accade il dramma

Dopo diversi giorni, ieri sera abbiamo assistito alla finalissima dell’’Eurovision Song Contest 2024, uno dei festival canori più attesi dell’anno, giunto alla sua 68esima edizione, cui ha preso parte anche la nostra Angelina Mango col brano La Noia ma un video ci mostra quanto è accaduto subito dopo la proclamazione del vincitore.

Si tratta di un qualcosa di davvero inaspettato e improvviso ma questo ve lo mostreremo a breve. Nulla di fatto per la Mango, in quanto il festival ha consacrato vincitore il cantante d Nemo, che ha rappresentato la Svizzera. Il podio è stato completato dal secondo posto di Baby Lasagna per la Croazia; e dal terzo per l’Ucraina con Alyona Alyona & Jerry Heil.

Angelina Mango ha ottenuto un settimo posto, un buon piazzamento ma non come sperato. Come noto, tutto ciò che avviene in diretta tv, sotto gli occhi di milioni di telespettatori, non può essere ignorato, arrivando dritto sugli schermi degli italiani, rimasti di sasso per l’accaduto.

Nemo ha trionfato, aggiudicandosi la medaglia d’oro, ieri sera, con la sua The Code ieri sera, sabato 11 maggio 2024 e sbaragliando la concorrenza dell’Eurovision Song Contest 2024. Il cantante della Svizzera ha ricevuto 365 punti dalle giurie e 226 dal televoto.

Eppure, poco dopo la vittoria di Nemo è accaduto un qualcosa di davvero raggelante , sotto gli occhi dei riflettori…. cosa di cui non si fa che parlare oggi, a distanza di poche ore dalla sua incoronazione come vittorioso di questa edizione dell’Eurovision, con tanto di video di quello che è successo. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina.