Eurovision 2024, vince Nemo: poi accade il dramma (2 / 2)

Nemo, consacrato vincitore, ha preso tra le mani il trofeo, volendo condividere la sua gioia  pubblico, poi si è inginocchiato, si è sbilanciato in avanti e ha rotto in due il delicato microfono di cristallo.

Insomma,  involontariamente, ha rotto il suo premio e il povero microfono di cristallo si è spaccato in due…. un incidente clamoroso, mai accaduto nella storia del festival, cui il cantante ha cercato di ovviare.

In che modo? Ha lasciato una parte a terra, l’altra invece l’ha sollevata e ha continuato a stringerla tra le mani e poco dopo,  per omaggiarlo, è arrivato mazzo di fiori, sollevato anch’esso in aria per esultare. Indubbiamente dei momenti forti, cui alla gioia dell’incoronazione, sono susseguiti attimi di panico cui il brillante artista è riuscito ad ovviare con disinvoltura.

Questo gli fa decisamente onore, in quanto altri, al suo posto, sarebbero rimasti pietrificati ma questo è il brutto della diretta, non credete? Prima della finalissima, Nemo aveva dichiarato: “Sono pronto per la finale, sono tanto felice di come stanno andando le cose. Questi giorni sono stati pazzeschi ed è stato così bello stare insieme a tutti questi artisti”

Col suo brano, in cui parla di un mondo binario e delle sfide che sono richieste per vivere in un ambiente con due dimensioni, ha incantato tutti, giuria e presenti che hanno esultato per la sua vittoria, oltre ad essersi presi un bello spavento, fortunatamente rientrato, non credete? Ecco qui sotto il video dell’esatto momento in cui il povero Nemo ha  avuto questo brutto incidente sul palco, divenuto virale.