Come sarà l’ estate 2025? A quanto pare, da record, per una serie di fattori di cui vi parleremo nel corso del nostro articolo. Che le stagioni non siano più quelle di una volta, è assodato ma la curiosità di conoscere cosa sta per accadere sulla nostra penisola è esagerata.
Ora che stiamo entrando sempre più nel vivo della primavera, con le giornate che si allungano e il sole che, piano piano, sta guadagnando sempre più terreno, oltre alla fatidica prova costume, in tanti sperano che le temperature , pur alzandosi, non siano assurde come lo scorso anno.
Gli esperti, però, ci dicono già da ora che farà caldo, anzi caldissimo, oltre i limiti che, fino alla scorsa stagione estiva, avevamo avuto, e questo con non poche conseguenze, molte delle quali davvero rischiose, sia per l’ambiente che per la nostra salute.
Il caldo torrido non ha mai fatto bene e questo è cosa nota ma in un interessante articolo del The Guardian, avremo modo di scoprire, di preciso, tutto ciò che sta per succedere in Italia e possiamo già anticiparvi che si tratta di news da pelle d’oca per via della loro severità.
L‘estate 2025 sarà caratterizzata da caldo record e la fascia dei tropici si sposterà verso il Mediterraneo. Scopriamo insieme, dettagliatamente, cosa ci riserveranno i prossimi mesi, nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto lo scenario è davvero surreale.