Esselunga, "L’hanno fatta saltare in aria": soccorsi in azione

Indagano i carabinieri sull'esplosione avvenuta nella notte nella nota catena di supermercati. Tempestivo l'intervento dei soccorsi: ecco cosa è successo.

Pubblicato il 7 novembre 2022, alle ore 16:35

Esselunga, "L’hanno fatta saltare in aria": soccorsi in azione

Ascolta questo articolo

Un forte boato nella notte ha allarmato molti residenti della zona, che prontamente hanno allertato le forze dell’ordine. Tempestivo l’arrivo dei carabinieri, che stanno ancora procedendo con le indagini per individuare i responsabili dell’accaduto. Sono stati acquisiti intanto tutti i filmati delle videocamere della zona, così come si è proceduto ad interpellare i testimoni.

Purtroppo è già il secondo episodio simile che si verifica nell’arco di tempo ristrettissimo di appena un mese. Così come la procedura impiegata è, ancora una volta, sempre la stessa. Il cerchio intorno ai malviventi continua a stringersi, le forze dell’ordine stanno facendo il possibile per individuarli: ecco nel dettaglio cosa è successo.

L’accaduto

Intorno alla mezzanotte tra domenica e lunedì, alcuni ladri hanno fatto saltare lo sportello della cassa continua dell’Esselunga al centro Meridiana di Casalecchio di Reno. I ladri sono riusciti ad accaparrarsi un bottino davvero ingente, che si stima tocchi addirittura i 100mila euro. Sono 4 i fuggitivi che sono stati visti allontanarsi in fretta e furia dal parcheggio del noto supermercato, resta da capire ancora con quale mezzo.

Per quanto riguarda, invece, la procedura utilizzata per far saltare in aria la cassa, gli inquirenti presumono abbiano utilizzato la classica ‘marmotta’: cioè un cognegno inserito nel meccanismo e fatto poi saltare in aria a distanza di sicurezza. Purtroppo è già il secondo episodio simile che si verifica in meno di un mese e che colpisce ancora una volta il supermercato Esselunga.

Circa 3 settimane fa si è segnalata la stessa operazione di furto presso il supermercato Esselunga situato a Bologna, in zona Santa Viola. Anche in quell’occasione 4 malviventi fecero saltare la cassa continua accaparrandosi una somma simile e dandosi alla fuga poi a bordo di un Suv bianco; non si esclude che i responsabili siano gli stessi. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Alcuni malviventi hanno fatto saltare in aria una cassa del supermercato Esselunga accaparrandosi un bottino davvero ingente. Al momento le forze dell'ordine sono ancora al lavoro per indagare circa l'accaduto, purtroppo i 4 ladri si sono dimostrati particolarmente furtivi. Spero vivamente che la sicurezza in questi luoghi sia implementata, è evidente che manchi qualcosa, considerando come si sia verificato un episodio simile nell'arco di breve tempo.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!