Esercizi per tenerci in forma mentre facciamo la spesa

Alcune di noi non hanno il tempo di allenarsi oppure andare in palestra... ma possiamo eseguire degli esercizi mentre siamo al supermercato, per tonificare glutei, gambe , braccia e pancia

Esercizi per tenerci in forma mentre facciamo la spesa

Per tenersi in forma non è necessario iscriversi in palestra, ovviamente non tutte possediamo il il tempo materiale per frequentarla, ma questo non deve impedirci di prenderci cura del nostro fisico e rassodarlo.

Ci sono degli esercizi che possiamo eseguire mentre siamo al supermercato a fare la spesa, possiamo svolgerli tranquillamente mentre siamo in fila alla cassa, mentre scegliamo i prodotti da acquistare; riuscendo a tonificare in una sola volta i glutei, la pancia, le gambe, le braccia e il seno.

Innanzitutto se il supermercato non è proprio vicinissimo evitiamo di prendere la macchina, cosi lo raggiungiamo a passo spedito, visto che camminare per 20 minuti ad un ritmo sostenuto è fondamentale per tenersi in forma. Camminiamo allungando il passo in modo da coinvolgere anche gli addominali: in questo modo rassoderemo gambe e glutei e otterremo una pancia piatta, e magari al ritono con le buste in ambedue le mani rassodiamo anche le braccia.

Per rassodare il seno, mentre passiamo il tempo a scegliere quali prodotti acquistare al banco frigo, oppure dagli scaffali… possiamo unire i palmi delle mani con i gomiti aperti e spingerli uno contro l’altro con forza almeno per 15 secondi , ripetendo per tre volte l’esercizio contraendo la pancia e tenendo la schiena diritta.

Sempre davanti agli scaffali possiamo rassodare i glutei…quando dobbiamo prendere qualche prodotto dallo scaffale in basso evitiamo di chinarci con la schiena, ma scendiamo con la schiena dritta sulle gambe facendo attenzione che le ginocchia non superino la punta dei piedi ed i talloni restino aderenti al pavimento.

Mentre siamo in fila alla cassa  rassodiamo gli addominali tenendo le mani ben strette alla maniglia del carrello,contraendo sia gli addominali che i glutei, teniamo la posizione per almeno 15 secondi, poi rilasciamo i muscoli ritornando alla posizione iniziale.

Per tonificare le braccia useremo i sacchetti della spesa in maniera equa tenendole con le braccia allungate lungo i fianchi, in questo modo i muscoli delle braccia, ma anche la parte alta del dorso, saranno rinforzati.

Continua a leggere su Fidelity Donna