Secondo quanto si apprende dai media nazionali due ragazzini, fratello e sorella, rispettivamente di 17 e 15 anni sono stati colpiti da un camion mentre andavano a scuola. Tutto è successo nella mattinata del 23 febbraio a Bussana al Mare, frazione di Sanremo, in Liguria.
A colpire i due ragazzi è stato un tir, il cui conducente ha spiegato alle forze dell’ordine di non essersi accorto di nulla. Immediatamente soccorsi i due ragazzi sono stati portati in ospedale. Nel frattempo l’autista del tir e lo stesso mezzo non si trovavano ma sono stati rintracciati poco dopo dalle autorità.
Fondamentale la descrizione del mezzo di chi ha assisto alla scena. Erano circa le 7:30 e i due ragazzini stavano andando a scuola. Secondo quanto riferiscono i quotidiani locali, i due studenti si stavano recando a scuola: erano appena scesi dall’autobus alla fermata del vicino supermercato Carrefour.
Purtroppo per il 17enne non vi è stato nulla da fare nonostante i medici abbiano provato fino alla fine le manovre rianimatorie sul povero ragazzo. Gravissima risulta invece la sorella.
L’autista quindi non si è fermato per soccorrere i due malcapitati. Adesso spetterà alle autorità ricostruire quanto accaduto anche grazie all’ausilio dei filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
Nelle prossime ore potranno conoscersi ulteriori dettagli su quanto accaduto in Liguria in queste ore. Le autorità porteranno avanti le indagini, nel frattempo il mezzo è stato posto sotto sequestro come da prassi in questi casi. Per motivi di privacy le generalità dei due minori investiti non sono state rese note questo anche per proteggere la famiglia colpita da un dispiacere enorme in queste ore.