Tutti noi come si sa amiamo gli animali, o almeno la maggior parte di noi a casa possiede un animale domestico, che sia un cane o un gatto. Costoro ci fanno davvero compagnia e ogni giorno ci preoccupiamo della loro salute.
Capita però meno spesso di avere a che fare con animali selvatici, il cui comportamento ovviamente può variare moltissimo. Gli animali nel loro ambiente naturale si comportano come devono, pensiamo ad esempio ai delfini, o agli squali, ma anche alle tigri o ai leoni.
Ci sono però animali molto più piccoli e letteralmente indifesi, animali che a volte noi tendiamo ad evitare soltanto perchè su di loro aleggiano magari leggende che nulla hanno di vero. Uno di questi animali è il pipistrello. A quanti di voi si rizzano i peli della pelle quando sentiamo o vediamo questo animale?
Protagonista di film terrore e di faccende a volte che hanno a che fare con la stregoneria, il pipistrello altro non è che un volatile come gli altri, per di più piccolo e indifeso. Non lo sapevano sicuramente alcuni bambini che nello stato USA della Pennsylvania, durante la Reading Holiday Parade, hanno colpito con pietre un povero pipistrello che, impaurito dalla parata, se ne stava ai margini della strada rannicchiato.
Fortuntamente la madre di uno di loro si è accorta di quanto stava succedendo e ha chiesto ai bambini di smettere. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorritori che hanno preso in consegna l’animale, e vedendo che non aveva subito grossi danni lo hanno curato.
“Era terrorizzata quando è arrivata al centro di riabilitazione, ma dopo qualche giorno si è calmata e ha iniziato a mangiare da solo” – così ha detto un veterinario che ha soccorso l’animale. Il pipistrello rimarrà sotto le cure dei soccorritori fino alla primavera, quando sarà rilasciato in un terreno preservato e dove potrà unirsi ad un’altra colonia di suoi consimili.