Eredità Franco Di Mare, a quanto ammonta e a chi tocca (1 / 2)

Eredità Franco Di Mare, a quanto ammonta e a chi tocca

Franco Di Mare ci ha lasciati in  un giorno che di più scaramantico non c’è, quello di venerdì 17 maggio, alle 17:17, come suo fratello Gino ci ha fatto notare. A portarselo via un mesotelioma,  contratto  dopo essere stato esposto all’amianto nella sua lunga attività di inviato nei luoghi di guerra.

E’ stato lo stesso  giornalista e conduttore a parlare apertamente, nella sua ultima apparizione tv, in collegamento con lo studio di Che tempo che fa? di Fabio Fazio, in cui ha reso note le sue gravissime condizioni di salute. Con consapevolezza e capacità critica, oltre che con profondo realismo, Franco ha illustrato quanto gli restasse davvero poco da vivere.

A distanza di un mese e mezzo dalla sua intervista sul Nove, Di Mare si è spento e il triste annuncio del decesso è stato dato in una nota dalla famiglia che, in pochissimi istanti, è arrivata nelle nostre case attraverso gli schermi. Mentre il mondo giornalistico  e dello spettacolo si prepara ai suoi  funerali, che si terranno domani pomeriggio alle 14 presso la chiesa degli Artisti di Roma, sul web  è forte la curiosità relativa alla questione ereditaria.

Come ogni personaggio famoso che viene a mancare, l’interesse relativo ai suoi beni  è sempre molto elevato,  trattandosi di uno dei volti per antonomasia del piccolo schermo italiano, oltre che grande firma del mondo giornalistico.

A quanto ammonta l’eredità di Franco Di Mare e a chi spetta? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo perché sono davvero tante le notizie trapelate su questo argomento proprio in queste ore così concitate, legate al trapasso dell’amato  giornalista, inviato Rai e conduttore.