"Erano con lui negli ultimi istanti di vita". Papa Francesco, solo 6 persone gli sono rimaste accanto (1 / 2)

"Erano con lui negli ultimi istanti di vita". Papa Francesco, solo 6 persone gli sono rimaste accanto

Il decesso di Papa Francesco è stato annunciato dal cardinale Kevin Farrell , la mattina del 21 aprile 2025, proprio in uno dei giorni di massima solennità, legati alla Santa Pasqua. Di botto, al clima di gioia delle ore precedenti, in cui Cristo è Risorto, si è contrapposto quello più tremendo e agghiacciante, legato all’improvvisa scomparsa del pontefice.

Da allora in poi, ogni programmazione televisiva, ha preso una piega diversa e la triste notizia ha raggiunto tutto il globo, tra lo sconcerto, l’incredulità e quel senso di impotenza che ci ha pervaso. Con la morte di Bergoglio si chiude un’era , che ha segnato una rottura col passato. Francesco ha incarnato l’essenza più profonda del vangelo, in modo autentico.

Si è battuto a difesa dei più deboli , ha affrontato coraggiosamente la crisi ecclesiastica, con determinazione, animato da uno spirito misericordioso.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

La notizia del decesso è stata seguita da una valanga di messaggi di cordoglio provenienti da tutto il mondo e ai funerali, che si svolgeranno sabato, sono attesi una miriade di leader religiosi, capi di Stato, intellettuali e fedeli, come del resto è perfettamente prevedibile, data la portata dell’evento.

Negli ultimi istanti di vita di Papa Francesco, solo 6 persone gli sono rimaste accanto ma di chi si tratta? Ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, poiché i loro nomi sono emersi, poco fa, a mezzo stampa, e sono molto noti, come avrete modo di constatare.