Enrico Mentana è uno dei giornalisti più amati della nostra Penisola… uno di quelli che, con il suo linguaggio semplice, lineare, riesce ad arrivare dritto al cuore dei telespettatori che lo seguono da tantissimi anni. Una lunga carriera la sua, una vera e propria escalation che lo ha reso indubbiamente molto apprezzato.
Mentana, milanese, classe 1955, è il il fondatore del TG5, di cui è stato anche direttore dal 13 gennaio 1992 all’11 novembre 2004. Non solo il giornalismo, nella sua vita, dal momento che è stato autore e conduttore di programmi di informazione e approfondimento, come i ben informati sanno.
Dal 30 giugno 2010 è il direttore del TG LA7. Un volto familiare, il suo, che è chiamato ad annunciare le news di scottante attualità, notizie di cronaca in questo delicato periodo storico- politico, oltre cge sul fronte finanziario. Una figura autorevole, rassicurante, accomodante per i telespettatori.
Quando si è famosi, è naturale che gli accadimenti privati interessino eccome il pubblico, che continua a seguire il vip ben oltre il suo ruolo in tv. Questo discorso vale, naturalmente, anche per i fedelissimi di Enrico che, in queste ore, sono stati raggelati da una brutta notizia.
E’ arrivato un triste annuncio riguardante proprio Enrico Mentana, che ha lasciato sconvolti i telespettatori. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che l’accaduto sta facendo il giro delle principali testate e dei siti d’informazione nazionali, lasciando tutti sgomenti e increduli.