Enrica Bonaccorti, l’annuncio in sedia a rotelle tra le braccia della figlia (2 / 2)

Dopo un lungo silenzio, Enrica Bonaccorti rompe il riserbo con un annuncio che commuove il suo pubblico. La storica conduttrice e scrittrice, 75 anni, ha scelto i social per rivelare la ragione della sua prolungata assenza.

Tante le speculazioni fatte in questi mesi intorno ai motivi della sua assenza. Alla fine, è stata la diretta interessata a voler chiarire definitivamente, spegnendo queste voci. C’è da dire, però, che non ci sono buone notizie.

“È da tanto che non ci sentiamo e non ci vediamo” – esordisce in un post accompagnato da una foto insieme alla figlia, scattata in un momento di struggente normalità. Enrica Bonaccorti ha confessato la sua battaglia personale contro una neoplasia che la costringe attualmente alla sedia a rotelle.

La confessione arriva dopo mesi di volontario isolamento, durante i quali ha interrotto ogni contatto persino con gli amici più cari. “Come se il mio non esserci potesse cancellare ciò che invece c’era” – ammette, descrivendo quel periodo come un meccanismo di difesa che ora decide di superare.

È crollata la scuola, deceduti e coinvolti: "Aiuto, ci sono ancora i bimbi sotto le macerie" È crollata la scuola, deceduti e coinvolti: "Aiuto, ci sono ancora i bimbi sotto le macerie"

Nel messaggio, toccante e letterario come il suo stile, non manca il ricordo dell’amica Eleonora Giorgi, scomparsa pochi mesi fa dopo aver combattuto la stessa patologia. “Lei è stata un esempio di forza e leggerezza, anche se io non mi sento all’altezza” – confessa la Bonaccorti, da sempre nota per la sua comunicazione schietta e raffinata.

Autrice, paroliera e conduttrice radiofonica, ha sempre mantenuto un rapporto speciale con il pubblico. Oggi quel legame si trasforma: “Ora che ve l’ho detto, mi sento già più forte. Non farò più lo struzzo, ho voglia di volare di nuovo insieme a voi“. Non un addio, dunque, ma la promessa di un ritorno.