Sta facendo molto discutere il caso della 15enne che si è tolta la vita a Piazza Armerina. In queste ore sono circolate varie ipotesi su quanto accaduto. La sorella ha detto che poche ore prima di togliersi la vita stava parlando con la madre di qualcosa, poi era arrivato il padre e si era interrotta.
La madre e la sorella hanno riferito che sarebbero circolate alcune sue foto e per questo la Procura ha aperto un fascicolo di indagine. La ragazza potrebbe essere capitata nel cosiddetto revenge porn. Non è la prima volta che una cosa del genere succede ai giovanissimi e per loro si tratta di qualcosa di molto pesante da affrontare.
Nelle scorse ore un ragazzo si è presentato dai carabinieri affermando di essere il fidanzato della 15enne. “Ti amerò anche nella prossima vita” – così ci sarebbe scritto in un bigliettino che la ragazza avrebbe scritto e che lo stesso soggetto che si è presentato come il suo fidanzato ha consegnato agli inquirenti.
Per la madre e la sorella della 15enne quella scrittura non è la sua. Stanno facendo discutere anche le circostanza del ritrovamento in quanto la 15enne è stata trovata in ginocchio con la corda intorno ai piedi, con un doppio nodo all’albero e al collo. Circostanze che secondo la famiglia fanno pensare a ben altro che ad un gesto volontario.
Alla madre la ragazza aveva parlato di qualcosa di “molto grave” successo a scuola. Ma come detto il discorso si era poi interrotto. A scuola la madre ha riferito che la figlia si sentiva presa in giro. Proprio con una compagna aveva litigato in quanto aveva scoperto delle sue foto messe in giro. Al momento le indagini procedono contro ignoti ma la scoperta del bigliettino potrebbe aprire altre piste investigative.