Emma Marrone si è raccontata in piena diretta dv, a Le Iene, nella puntata di martedì 16 aprile, ripercorrendo davanti ai riflettori e a milioni di telespettatori, la lunga patologia che ha dovuto affrontare. Come noto, a causa di una neoplasia, le hanno rimosso le ovaie, ma non ha mai smesso di sognare di diventare madre, cosa che è possibile.
L’amata cantante è tornata indietro al 2009, anno in cui ha scoperto di avere un brutto male, dicendo: “Una mia amica, una collega di lavoro, doveva fare una visita ginecologica e mi aveva chiesto di accompagnarla. Una volta lì mi propose di fare la stessa visita, assicurandomi che la dottoressa era brava. L’ho vista cambiare colore in viso e da lì è stato un inferno”, lasciandosi andare ad una confessione: quella di aver avuto paura di morire più di una volta.
Da quella volta, la neoplasia l’ha colpita per altre due, ossia sia quando stava facendo le selezioni per Amici che vinse, sia nel 2013, fino all’intervento in cui le hanno rimosso le ovaie.
Eppure il tremendo periodo che ha dovuto, sin da giovanissima, affrontare, non le ha mai spento il desiderio di diventare madre. Difatti, in piena diretta tv, a Le Iene, la cantante salentina ha dichiarato: “Non ho fatto in tempo a congelare gli ovuli ma potrei ancora poter avere figli. Ho l’utero”.
Attualmente è single e come noto, nel nostro Paese, le donne che non hanno un partner, non possono avere figli con la fecondazione assistita. Anche su questo ha un suo preciso punto di vista, dicendo: “Una stronzata enorme. Io ho 39 anni e tutti gli strumenti per essere madre: economici, psicologici, sostegno della famiglia, ma siccome non ho un compagno non ho il diritto di diventare madre”. Purtroppo, per la legge italiana, non è possibile diventare madri senza un uomo accanto… cosa che Emma è pronta a difendere a spada tratta.