Emma Bonino, la triste notizia in diretta tv (2 / 2)

Emma Bonino è stata ospite in questi giorni alla trasmissione Verissimo condotta sulle reti Mediaset da Silvia Toffanin. La conduttrice è stata molto contenta di averla in studio e a lei ha raccontato i particolari salienti della sua vita.

La Bonino ha raccontato di come stia facendo ancora i conti con la neoplasia, ma anche di altri problemi di salute che in questo momento le danno fastidio ma che non le fanno affatto terminare la sua voglia di fare politica.

“Ho un problema di gambe, diciamo. Rompersi il femore non è la cosa migliore ma sono stata assistita benissimo” – queste le parole di Emma Bonino che ha parlato dei suoi problemi di salute a Silvia Toffanin che l’ha ascoltata con molta emozione. La politica ha raccontato che la patologia l’ha cambiata per sempre.

“Andrò quindi sempre in giro con questa fascia, perché non ho capelli” – così ha detto Emma parlando a Verissimo. Emma ha anche parlato del suo aborto quanto aveva 26 anni. Parlando della sua infanzia, la ricorda felice. Si è definita una “contadinella” molto vispa, che ha trascorso tanto tempo in collegio con le suore, insieme con sua sorella.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Per quanto riguarda sua madre ha detto che le manca tantissimo. “Mi manca tantissimo e in alcuni momenti vorrei proprio parlarle. Da buona liberale, era una di quelle persone che pensava e praticava che la libertà altrui è uno dei doni più grandi che si possa avere” – queste le parole della Bonino.

Una intervista molto commovente quella di Emma Bonino che è stata seguita da tantissime persone nel pomeriggio di Verissimo.