Secondo quanto appreso dalla stampa internazionale e nazionale l’assisente alla regia italiano Diego Borella, 47 anni, è infatti stato colpito da malore proprio durante le riprese per la quinta stagione di Emily in Paris. A far perdere la vita al poveretto dovrebbe essere stato un blocco cardiaco.
Immediatamente soccorso dai sanitari presenti per legge nella troupe per lui purtroppo non vi stato nulla da fare. Borella si trovava a Venezia dove si stavano girando alcune puntate di Emily in Paris quando improvvisamente non si è sentito bene proprio mentre lavorava.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del SUEM 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del malcapitato. Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti all’indirizzo della famiglia, Borella era una persona molto apprezzata nel suo settore.
“Di Diego conservo un bel ricordo, era un ragazzo bello, elegante, pieno di stile. L’ultima volta ci siamo visti a cena a Parigi con la sua e mia amica del cuore che ho sentito giovedì: era distrutta. Diego aveva una grande ironia, era brillante e di talento. La sua è una giovane vita spezzata per cui non ci sono molte parole. Solo una grande tristezza” – ha detto l’attore Mattia Berto.
“Ci dispiace apprendere questa triste notizia. Sappiamo quanto fosse un professionista, apprezzato e stimato da tutti nel suo campo. A tutti i suoi colleghi e la sua famiglia arrivino le condoglianze del Comune di Venezia“ – ha affermato l’Assessore al Turismo di Venezia Simone Venturini. Adesso la produzione è stata bloccata e riprenderà a data da destinarsi. Qualcosa di davvero assurdo e impensabile.