Il giornalista Emilio Fede come ben sappiamo è deceduto poco fa. Ci lascia una grande icona del giornalismo italiano che ha davvero cambiato il modo di fare questo mestiere. Una personalià davvero estroversa quella di Fede.
Emilio ha dato moltissimo al mondo dell’informazione divenendo anche una delle personalità più chiacchierata della televisione italiana. Fede ha fatto della sua professiona la sua ragione di vita e come ha ricordato più volte fu Silvio Berlusconi a dare lui l’opportunità lavoeativa di una vita.
Una vita passata appunto con il giornalismo quella di Fede. Fare informazione è quello che lui ha voluto sempre fare, e lo ha sempre fatto con professionalità. Nei suoi telegiornali apprfondiva tutti i più gravi fatti di cronaca accaduti in questo periodo storico.
Sono stati 50 anni di carriera immensa la sua nel corso della quale ha conosciuto praticamente tutte le personalità più importanti del suo tempo. Un tempo che purtroppo per Fede è passato anche molto in fretta. Come si era saputo nelle scorse ore l’ex direttore del TG4 aveva visto peggiorare le sue condizioni di salute.
La figlia Sveva aveva detto infatti che le sue condizioni si fossero aggravate e un amico aveva riferito che purtroppo non era vigile già da tempo. Purtroppo come ben sappiamo Emilio Fede ci ha lasciato appunto in queste ore.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere quali sono state le cause del decesso di Emilio Fede deceduto all’età di 94 anni.