Emilio Fede, svelate le cause del decesso poco fa (2 / 2)

Ci ha lasciato davvero un grande della televisione. L’annuncio del suo decesso è stato confermato dai suoi famigliari e dalle sue due figlie. Tantissimo il dispiacere per il decesso di un uomo così importante.

Emilio Fede ha segnato un’epoca del giornalismo nostrano. Ha davvero dato tantissimo al mondo dell’informazione essendo un esempio anche per le giovani leve. Egli dava sempre dei consigli a chi cercava di affacciarsi al mondo del giornalismo che come ben sappiamo non è facile.

Da tempo l’ex direttore del TG4 non stava bene in quanto aveva una condizione di salute precaria dovuta anche all’età. I medici in passato avevano dato ad Emilio Fede sei mesi di vita a causa di una neoplasia al pancreas ma si sbagliavano ed Emilio ha vissuto molto di più.

Negli ultimi mesi ha avuto problemi di deambulazione. Nonostante le sue condizioni peggiorassero Fede ha sempre trovato la forza di parlare con le persone e infatti aveva rilasciato una intervista a Libero nella quale aveva racconto del suo rapporto con Silvio Berlusconi. Era solo luglio 2025.

Ultimo Minuto, aerei Israeliani in Italia: cosa sta succedendo Ultimo Minuto, aerei Israeliani in Italia: cosa sta succedendo

Sveva e Simona, le due figlie dello storico direttore del Tg4, hanno sempre mantenuto il più stretto riserbo sulle condizioni di salute del loro padre ma è stata proprio la prima a riferire delle condizioni di salute del padre molto gravi.

Insomma le cause del decesso di Emilio Fede come vediamo sono legati sia a fattori patologici ma anche all’età che aveva l’ex direttore del TG4 nei prossimi giorni si svolgeranno i funerali dello storico giornalista che tanto ha dato al nostro Paese durante 50 anni di onorata carriera.