Emilio Fede, le sue ultime parole prima del decesso: "Berlusconi era un… (2 / 2)

Emilio Fede da sempre è rimasto molto riconoscente nei confronti di Silvio Berlusconi. I due avevano un profondo legame di amicizia e recentemente Fede aveva desiderato raggiungere appunto in cielo il suo amico. Le condizioni di salute erano molto precarie.

“In questa struttura  mi trovo bene perché ci sono rapporti umani veri. Ho riscoperto l’importanza dell’affetto: il vero potere è avere l’affetto degli altri” – così aveva detto a luglio scorso quando in occasione dei suoi 94 anni era stato intervistato da Libero dove aveva raccontato il suo rapporto con Berlusconi.

“Un amico generoso, intelligente, un fratello che nei miei confronti ha sempre avuto un affetto totale. Mi manca molto anche lui: queste, così ravvicinate, per me sono state due perdite importanti” – aveva detto di Berlusconi Emilio Fede parlando alla stampa nazionale in occasione del compleanno.

Affari Tuoi, arriva la scelta obbligata della Rai dopo la sconfitta Affari Tuoi, arriva la scelta obbligata della Rai dopo la sconfitta

” Galliani mi invita a cena, parliamo e mi dice che stanno cercando un direttore, io rispondo che sto cercando un editore. Allora organizza un incontro con Berlusconi, il quale mi chiede se voglio lavorare per lui. Prende un pezzettino di carta, segna una serie di cifre, telefona al direttore del personale e gli dice: ‘Verrà da lei Emilio Fede, lo assumiamo e gli dia quello che vuole’” – raccontava Emilio Fede circa il suo primo incontro con Silvio Berlusconi.

Da allora con Silvio le cose sono andate sempre bene. Con Fede Belusconi, come ha ricordato lui stesso, era un gentiluomo. “Natale 2022, io sono in carrozzina, appena operato dopo una brutta caduta. Mi telefona e mi invita a festeggiare da lui, ma non sono in condizioni di andarci, sarei a disagio e sono costretto a rifiutare” – ha raccontato ancora Emilio Fede. Queste possiamo ben dire sono state le sue ultime parole nell’intervista a Libero prima di perdere la vita.