La notizia che nessuno si aspettava è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Infatti secondo quanto appreso dalla stampa nazionale è deceduto Emilio Fede il noto giornalista e direttore del TG4.
Una carriera davvero incredibile quella di Emilio Fede che ha davvero stupito tutti quanti. Si trattava di un giornalista davvero incredibile che ha saputo anche innovare questa professione. Una professione che non è assolutamente facile fare.
Stiamo parlando di un mestiere, quello del giornalismo, che ha bisogno di molti anni di studio e di gavetta per poter essere operato. E Fede di gavetta ne aveva fatta davvero tanto fino a quando appunto è riuscito ad entrare nella Mediaset.
La notizia della sua scomparsa chiude davvero un’era per il giornalismo italiano. Il mondo del giornalismo sicuramente faticheè ancora ad avere una persona Fede che aveva anche saputo dare un tocco personale al suo telegiornale un tocco che era unico, inimitabile nel mondo del giornalismo.
Le sue lunghe pause, scandite anche da profonde riflessioni sui principali fatti di cronaca l’hanno fatta da padrone. Proprio per questo Fede è diventata una delle personalità molto importanti del mondo del giornalismo, egli si ritirò però dalla professione dopo che fu coinvolto nello scandalo Ruby.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma le ultime parole di Emilio Fede sono davvero molto importanti e particolari qualcosa di incredibile che ci fa capire che persone fosse.