Lui è sicuramente una delle personalità più importanti del nostro Paese. Una personalità che ha fatto la storia del giornalismo italiano e che ha lasciato una grande impronta all’interno di Mediaset. Stiamo parlando ovviamente di Emilio Fede.
Nel corso della sua carriera di giornalista Fede ha seguito i casi di cronaca più eclatanti che si sono verificati in Italia e nel mondo. Sempre professionale Fede è stato anche direttore di alcuni tra i più importanti telegiornali di Mediaset.
Una personalità che ha fatto grande il giornalismo italiano e che sicuramente ha insegnato tantissimo in questa professione alle giovani generazioni. Una carriera quella di Fede cominciata sin da quando era giovane, per lui il giornalismo è ancora a tutt’oggi tutta la vita anche se si è ritirato dalla professione.
Mediaset nel corso degli anni ha puntato molto su di lui affidando a Fede le conduzioni dei telegiornali più importanti, in particolare quello di Rete 4 nella fascia serale che aveva e ha ancora oggi buoni numeri per quanto riguarda lo share. A Fede ancora oggi in parecchi gli vogliono bene per quello che ha lasciato.
Purtroppo il suo nome è stato accostato anche in alcune vicende giudiziarie che non hanno fatto sicuramente bene alla sua immagine, una immagine che ne è uscita comunque sempre a testa alta da alcune accuse anche molto gravi.
Nella prossima pagina però andremo a vedere che cosa è successo ad Emilio Fede purtroppo la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e nessuno se lo sarebbe mai aspettato.