L‘embolia polmonare è l’ostruzione di un’arteria del polmone con un accumulo di materiale solido portato in circolo (embolo). Questa la definizione data dai siti scientifici. Si tratta, nella maggior parte dei casi di un coagulo di sangue (trombo) . Ad essere stata colpita da questa patologia è stata Alessandra Moretti, la moglie del famosissimo comico Maurizio Battista, nonché mamma di una splendida bambina, nata dall’amore con l’artista.
Alessandra è stata tempestivamente ricoverata in ospedale per embolia polmonare, condividendo, via social, su Instagram, la cartella clinica, mostrandosi preoccupata con i fan per questo periodo buio della sua vita e per l’evoluzione della situazione. Le sue parole sono state una doccia fredda per i followers che hanno immediatamente sommerso l’attrice di commenti di vicinanza.
Queste le sue dichiarazioni: “Sono tante le cose che vorrei dire, ma da due giorni soffoco nel pianto. Siamo nell’era social, dove regna la ostentazione della perfezione, della performance a tutti i costi. Oggi la tenerezza e la verità sono il vero atto rivoluzionario. Le fragilità non sono ammesse e ci si vergogna a mostrarsi tali. Senza giri di parole…sono viva per miracolo…ho avuto questa embolia polmonare a seguito di una trombosi venosa e questo “trombo “ così cortese si è stanziato nella mia arteria e noi ci stiamo muovendo per mandarlo via…ad ogni costo! Ecco in questi casi non capisco se si è più sfortunati o fortunati, nel senso: chi stabilisce il confine tra le due cose?!”.
Ovviamente non è facile, per Alessandra, accettare una cosa simile, piombata all’improvviso ed è per questo che si è chiesta il motivo per cui il destino abbia colpito proprio lei. Dalla continuazione delle sue esternazioni, si evincono i mille pensieri che si alternano nella sua testa: “Io sono pervasa da un’altalena di pensieri e emozioni passando dal “a menomale che sono corsa a farmi controllare altrimenti sarei morta!” Al “ma come cxxx è possibile che proprio a me? Non bevo non faccio stravizi, eppure…” ho capito però che non serve chiedersi, torturarsi…quando qualcosa accade bisogna già pensare al dopo, al come affrontarlo”.
Tre le richieste che l’attrice ha espressamente rivolto ai suoi followers: “1) Non commiserare (già ci penso abbastanza da sola)2) Iniziare a dirmi oddio ma come ti curano? Cosa farai? Ve prego no.3) Poche domande a Maurizio che sta pensando a un po’ troppe cose per i suoi mezzi !!!E soprattutto per Anna tutto deve proseguire…compreso lo spettacolo del papà dove lei si diverte tanto! Non possiamo che augurarle una pronta ripresa, sperando che tutto possa risolversi prestissimo e che possa ritornare dalla sua amata famiglia.