Emanuela Orlandi, la scoperta da brividi: "Altre 15 ragazze.." (1 / 2)

Emanuela Orlandi, la scoperta da brividi: "Altre 15 ragazze.."

La scomparsa di Emanuela Orlandi, per quattro decenni, ha rappresentato uno dei misteri più intricati della stampa nazionale e, tramite servizi televisivi, oltre che attraverso i vivi appelli del fratello Pietro, rilasciati a Chi l’ha visto?,  oltre che in diversi altri programmi di punta del palinsesto,  si è mantenuta viva l’attenzione su questo scottante caso che affonda le sue origini tanto tempo fa.

Per ricostruire la storia della 15enne Emanuela, difatti, occorre andare a ritroso, come se le lancette si sbloccassero alle ore 19:00 del 22 giugno 1983, quando questa ragazzina che vedete sorridente in foto, figlia di un alto dipendente del Vaticano, scomparve nel nulla dopo essere uscita da una scuola di musica nel centro di Roma, dove si era recata a seguire una  lezione pomeridiana di flauto.

Da allora in poi su di lei sono state fatte una marea di supposizioni, di teorie, a caccia della verità anche perché di Emanuela non si è mai saputo se sia viva o se, al contrario, deceduta.  Proprio per questo, per 40 anni l’abbiamo considerata appartenente al cosiddetto limbo degli scomparsi.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Parliamo di una sorta di terra in cui nessuno è in grado di dire quanto si resterà, senza mai perdere le speranze, nonostante lo scorrere del tempo remi contro, prepotentemente, non rappresentando certo un fattore di vantaggio.

Proprio su Emanuela Orlandi è stata fatta una scoperta davvero raggelante, una scoperta da brividi e si parla di altre 15 ragazze. Ma di cosa si tratta? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo trattandosi di una notizia clamorosa.