Emanuela Orlandi, il suo nome nel diario: lui è un famoso musicista (1 / 2)

Emanuela Orlandi, il suo nome nel diario: lui è un famoso musicista

Ci sono casi di cronaca che, a distanza di tanti anni, continuano a far parlare, anzi, si riaccendono, poiché emergono nuovi scenari, e nuove persone, come avrete modo di vedere nel proseguimento del nostro articolo,  sulla base degli ultimi sviluppi.  La  storia della Orlandi noi la conosciamo tutti poiché di essa si sono occupati i principali programmi che parlano di scomparsi, come Chi l’ha visto? ,che ha raccolto gli appelli della famiglia, e Quarto grado.

Emanuela Orlandi aveva solo 15 anni, era una cittadina vaticana quando di lei si perse ogni traccia, il 22 giugno 1983 a Roma, mentre rientrava a casa, dopo aver seguito le lezioni di musica.  Questo è stato l’inizio di un mistero ad oggi ancora molto lontano dalla sua risoluzione.

Da allora in poi, il giallo attorno alla  scomparsa della ragazzina è rimasto sempre vivo e tantissime sono state le ipotesi vagliate, fino ad oggi, dagli inquirenti,  che hanno sempre cercato di mettere assieme tutti i  tasselli di un puzzle davvero molto contorto e intricato.

Si è parlato di un possibile coinvolgimento dello  Stato Vaticano,  ma anche dello Stato Italiano, del terrorismo internazionale, dei servizi segreti di diversi Stati,  sino alla Banda della Magliana,  ad un possibile serial killer, alla pedofilia etc.

Ora però si parla del nome di un famoso musicista  venuto fuori proprio dal diario di Emanuela Orlandi ma chi è e cosa avrebbe a che fare con la cittadina vaticana?  Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire quali rapporti ci fossero o meno con la ragazzina, al momento della sparizione.