Emanate 2 nuove zone rosse, pronta l’ordinanza (1 / 2)

Emanate 2 nuove zone rosse, pronta l’ordinanza

Le ordinanze vengono emesse in casi di necessità, legati all’esigenza di tutelare, in primis, i cittadini, da pericoli o evitare che qualcosa possa mettere a repentaglio i loro beni e diritti primari. Proprio in tal senso, si è avvertita l’esigenza di emanare delle zone rosse, delle quali vi parleremo a brevissimo.

Il colore rosso è sinonimo di zona a rischio, poco ma sicuro ma per quale motivo? Cosa sta succedendo? Questo è un termine che abbiamo sentito svariate volte pronunciare negli anni della pandemia da Covid.

In tanti, dinnanzi a quel “rossa” sono sobbalzati dalle sedie, ricordando il panico generato all’epoca. Il termine potrebbe riferirsi alle zone a rischio terremoto o altri fenomeni meteo o naturali estremi, inoltre, ma stavolta il motivo ,seppur molto serio, è diverso, come avrete modo di constatare, continuando a leggere il nostro pezzo.

Di sicuro, vi è l’esigenza di tutelare al massimo i cittadini, trattandosi di una situazione molto delicata, in cui le autorità, in trade union col governo, devono gioco forza intervenire tempestivamente, proprio per evitare che la cosa sfugga di mano in un batter di ciglia.

Due zone rosse sono state emanate per cui non ci resta che dare uno sguardo al contenuto dell’ordinanza che le ha istituite, nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da capire quali sono le ragioni serie e profonde, sottese al provvedimento che le ha istituite.