Elton John, ricoverato in ospedale: fan con il fiato sospeso (2 / 2)

Il comunicato del portavoce di Elton John ha spiazzato letteralmente il mondo della musica. Il noto cantante sarebbe stato vittima di un brutto incidente domestico presso la sua casa di Nizza, in Francia. Una rovinosa caduta, si legge nel comunicato, che l’ha costretto al ricovero d’urgenza presso il reparto di ortopedia dell’ospedale Principessa Grace di Montecarlo.

I medici l’avrebbero subito sottoposto ad una risonanza cerebrale e lombare, per poi trattenerlo per diverse ore monitorandone il suo stato di salute. Per fortuna il cantante non avrebbero riportato fratture, ma solo brutti ematomi. Nulla di rotto, dunque, per Elton John, ancora comprensibilmente sotto choc per l’accaduto.

Alla fine il cantante è stato dimesso nella mattinata di oggi e, stando alle parole del suo addetto stampa, è tornato a casa ‘in buona salute’. Ad attenderlo a braccia aperte nella residenza estiva francese il marito David Furnish ed i loro due figli.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Non è la prima volta che il cantante suscita preoccupazioni negli ultimi anni per le sue condizioni di salute. Molto spesso si sono verificate cancellazioni o rinvii di concerti. Quest’ultimo episodio della caduta si è verificato proprio a margine delle ultime serate del suo tour mondiale, considerato quello d’addio.

La speranza dei fan è di rivederlo presto sul palco, ma nessuno può sapere con certezza se questo tour rappresenterà effettivamente la fine della sua carriera live. Ciò che è certo è che nel giorno del suo 75esimo compleanno Elton John aveva annunciato il suo ritiro dai concerti per ritirarsi a vita privata con la sua famiglia.