Ha destato moltissima commozione in tutta Italia la vicenda di Eleonora Giorgi, la notissima attrice come si sa deceduta il 3 marzo scorso a causa di una neoplasia al pancreas. Una vicenda che ha interessato tutti gli italiani.
Anche perchè Eleonora Giorgi ha sempre voluto raccontare quello che le stava succedendo dall’inizio, da quel giorno di fine 2023 quando scoprì appunto di avere la neoplasia al pancreas. La scoperta arrivò praticamente per caso durante dei controlli di routine.
Da quel momento in poi la Giorgi si è sottoposta alle cure del caso e come detto ha raccontato sempre tutto quello che le succedeva durante le interviste in televisione. Numerose volte è stata ospite ad esempio a Verissimo da Silvia Toffanin dove con grazia ed eleganza raccontava la patologia.
Una patologia che ha messo a dura prova l’attrice la quale ha recitato in film davvero indimenticabili e collaborato praticamente con la maggior parte degli attori ancora oggi in circolazione. Una personalità richiestissima quella di Eleonora Giorgi che farà parlare di sè per sempre.
Il suo desiderio da viva era quello che una volta deceduta fosse cremata e infatti i figli si stanno premunendo per dare appunto il via al volere della madre. Le ceneri saranno conservate o in un santuario vicino Roma caro anche a Paolo Ciavarro oppure disperse sulle Dolomiti luogo che Eleonora amava molto.
Nella prossima pagina però andremo a vedere quale è stato l’ultimo messaggio vocale di Eleonora Giorgi parole davvero emozionante.