Eleonora aveva tantissimi amici, amici che l’hanno supportato nei momenti più difficili da lei passati in questi 15 mesi. Mesi molto duri in cui la Giorgi ha avuto il sostegno pieno della sua famiglia, e in particolare dei suoi figli Paolo Ciavarro e Andrea Rizzoli.
Proprio loro hanno raccontato alla stampa gli ultimi momenti della loro mamma. Sabato scorso praticamente prima che le condizioni si aggravassero in maniera irrimediabile Eleonora aveva chiesto da mangiare del salmone affumicato uno dei suoi piatti preferiti.
Lunedì 3 marzo al mattino verso le 9:15 Eleonora Giorgi si è spenta per sempre. Come hanno raccontato i suoi figli la neoplasia era ormai arrivata ai polmoni per questo Eleonora era sempre più debole ma fino all’ultimo ha continuato a sperare che un miracolo potesse accadere.
E adesso fa impressione l’ultimo messaggio vocale mandato alla sua amica Nicoletta Ercole, proprio a colei a cui la Giorgi aveva detto di organizzare il suo funerale. Il 22 febbraio scorso Eleonora Giorgi mandava quindi l’ultimo messaggio alla sua amica.
“Purtroppo questa è l’ultima volta che ci sentiamo, non ho più la forza di fare niente, di parlare, neanche di mettere un cuoricino. Le cure per il dolore mi stanno debilitando. Ti voglio bene, ti prego di dirlo anche a Francesca” – queste le ultime parole nel messaggio vocale con cui la Giorgi salutava anche Francesca Romana Rivelli ovvero Ornella Muti.
“Erano molto amiche. Purtroppo lei oggi non potrà esserci” – ha detto poi Nicolette Ercole parlando dell’ultimo messaggio e dell’assenza della Muti alle esequie della cara amica. Parole davvero molto profonde.