Sin dalla diagnosi, noi tutti stiamo seguendo con estrema attenzione l’evoluzione del quadro clinico dell’amatissima Eleonora Giorgi, attrice di successo del piccolo e grande schermo italiano che, da tempo, sta combattendo contro una neoplasia al pancreas che, purtroppo, sta avanzando. Sappiamo tutti quanto questo brutto male sia un nemico davvero duro.
Nonostante i progressi scientifici, nonostante la massima fiducia che Eleonora ha nei medici, esso sta galoppando. L’affetto dei fan è sempre fortissimo, così come l’amore della sua famiglia, che la riempie di attenzioni, premure, coccole incondizionate.
Ha accanto l’ex marito, Massimo Ciavarro, così come i suoi due figli, Andrea e Paolo. Prezioso è il loro supporto, e questo lo sa bene chi è un paziente oncologico o sta vicino ad una persona affetta dalla stessa patologia della Giorgi.
Essere sorretti emotivamente è essenziale, specialmente nell’incertezza legata all’avanzamento di una patologia severe, come quella pancreatica, una delle neoplasie in assoluto pià forti in circolazione, come gli esperti hanno sottolineato svariate volte, oltre ad elencarne la sintomatologia che si manifesta, in genere, quando il male è già in stato più avanzato.
Ora a parlare è stato l’oncologo, rivelando quanto resta da vivere ad Eleonora Giorgi. Vediamo insieme cosa ha dichiarato l’esperto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, essendo le sue esternazioni davvero molto forti, toccanti, un autentico colpo al cuore.