Andrea Rizzoli, uno dei due figli di Eleonora Giorgi, ha deciso di scrivere e pubblicare, col placet della sua famosissima mamma, Non ci sono buone notizie, una sorta di diario intimo in cui ripercorrere tutto ciò che la sua famiglia ha affrontato nell’ultimo anno.
Insomma, ha messo nero su bianco tutto ciò che ha vissuto dalla diagnosi della neoplasia al pancreas ad oggi ma c’è una domanda cui sono gli esperti possono rispondere: quanto tempo resta da vivere a Eleonora Giorgi?
Andrea, in una lunga intervista rilasciata a Chi Magazine, ha riferito ai lettori cosa l’oncologo ha dichiarato a riguardo, dicendo: “Male, sta male. Però, il tempo che le resta da vivere… Capirlo è nell’alveo della pseudoscienza. E anche se lo chiede al suo oncologo, per altro bravissimo, non lo sa”.
Eleonora è una donna che non si è mai arresa, che non getta certo la spugna ma che sta affrontando, con grinta, il brutto male, sebbene esso stia continuando ad espandersi. Noi tutti l’abbiamo vista in tv, parlarne apertamente, senza giri di parole, anche per sensibilizzare alla diagnosi.
Andrea ritiene che la madre abbia fatto bene a farlo, precisando:” Questa malattia in qualche modo l’ha trasformata, certo, mamma ha mantenuto il contatto con il pubblico, ma è anche riuscita a liberarsi di tante sovrastrutture e insicurezze. E questo l’ha resa una persona migliore, anche per questo dico che quest’anno insieme è stato il più bello delle nostre vite”. Sono parole cariche d’amore, sagge, profonde, di un figlio che vuol bene alla sua mamma in modo incondizionato, come del resto tutta la sua famiglia. Al loro affetto, si aggiunge quello dei fan che non hanno mai smesso di mostrarglielo, a riprova di quanto Eleonora sia amata da tutti. Colpisce il suo aspetto umano, empatico, la dolcezza del suo sguardo, delle sue parole.