Sicuramente il decesso di Eleonora Giorgi è stato qualcosa che ha colpito tutti quanti. Si trattava di una delle attrici più importanti del nostro Paese che come si sa ci ha lasciato a causa di una brutta neoplasia al pancreas.
La Giorgi ha scoperto la patologia durante alcuni controlli di routine. Da allora la sua vita e quella della sua famiglia in particolare dei figli Paolo e Andrea è cambiata per sempre. Eleonora però non si è tirata giù di morale e anzi ha voluto apertamente parlare della patologia accaduta.
Per 15 mesi, questa la durata della patologia prima che perdesse la vita, anche nelle trasmissioni televisive sia dal vivo che in collegamento da casa sua Eleonora Giorgi ha raccontato la sua patologia e anche il percorso di cure molto duro che stava affrontando. Aveva detto che vi erano giorni migliori e altri no.
La Giorgi è stata un esempio per tante persone che stanno vivendo la sua condizione. Proprio a loro ha mandato sempre tanti messaggi, messaggi che sono arrivati dritti al cuore della gente come quando nottetempo intervenne in radio per lanciare un messaggio di amore e speranza per tutti.
Ella rimarrà sempre nel cuore di amici e colleghi che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Una attrice sicuramente che non verrà dimenticata visto quanto ha dato al nostro Paese, e al mondo intero in quanto l’attrice era conosciutissima anche all’estero.
Musa di tanti registi, Eleonora ha segnato sicuramente un’epoca e con lei se ne è andata una parte del cinema nostrano. Ma vediamo che cosa ha fatto prima di perdere la vita nella pagina successiva.