Il decesso di Eleonora Giorgi, sopraggiunto il 3 marzo 2025, è stato un colpo al cuore per tutti, principalmente, però, per la sua famiglia e per i suoi amici, molti dei quali colleghi di set, tra cui Ornella Muti. La loro è la storia di un’amicizia nata mentre, insieme, recitavano ne L’appassionata e da allora, il legame è sempre stato solido, profondo, sincero.
Parliamo di due grandissime attrici che hanno fatto la storia del nostro cinema negli anni 80 e 90, in particolare. Eleonora, con la sua prematura scomparsa, ha lasciato un vuoto immenso in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Purtroppo quel brutto male, di cui aveva ricevuto la diagnosi e che non aveva mai smesso di raccontare, ha avuto la meglio.
Le ha tolto la possibilità di veder crescere il nipotino, di fruire dell’amore della sua famiglia, di chiacchierare e ridere con i suoi amici, infondendo tutta la sua solarità e il suo ottimismo nei confronti della vita.
Ornella ha voluto ricordare l’attrice scomparsa in una toccante intervista di cui vi parleremo, rilasciata al Corriere della Sera, in cui si è lasciata andare ad aneddoti e riflessioni davvero profonde.
Lo straziante sfogo di Ornella Muti su Eleonora Giorgi, dopo la sua scomparsa, è un colpo al cuore, in particolare quando parla del suo ultimo insegnamento. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella pagina successiva.