In questi giorni tutti siamo stati colpiti dal decesso di Eleonora Giorgi una delle attrici più brave che siano mai apparse nel nostro cinema, non solo quello italiano si badi bene ma internazionale. Ci ha lasciato una grande professionista del mondo del cinema.
Di lei rimarrà per sempre la sua estrema gentilezza con tutti, indistintamente ma anche questi ultimi 15 mesi trascorsi a fare i conti con la neoplasia al pancreas che aveva scoperto casualmente nel 2023. Non appena aveva saputo della diagnosi Eleonora aveva deciso di raccontare al mondo il suo percorso.
Sempre sorridente, con un sorriso che illuminava anche i momenti più bui, la Giorgi ha saputo raccontare con dolcezza e sincerità la patologia e le cure che ha dovuto affrontare. Fino all’ultimo, fino a quando le forze non l’hanno abbandonata e come diceva lei “portata in cielo” tra le braccia dei suoi figli Andrea e Paolo.
Proprio loro sono stati vicini alla madre in questi mesi assieme all’ex marito Massimo Ciavarro che fuori dalla chiesa nel giorno dei funerali ha espresso parole bellissime per Eleonora. Anche i figli hanno voluto raccontare quello trascorso dalla madre e soprattutto Paolo è rimasto sorpreso da tanto affetto ricevuto.
Se ne va quindi una bellissima persona che ha saputo dare tantissimo al nostro Paese, Eleonora non ha deciso di essere sepolta ma cremata. Una delle sue ultime volontà prima di andare via per sempre.
E dopo la scomparsa fanno scalpore adesso le parole di Andrea De Carlo uno degli ultimi compagni di Eleonora Giorgi.