Andrea De Carlo è stato uno degli ultimi compagni avuti da Eleonora Giorgi. La loro storia è stata bellissima e ancora oggi Andrea la ricorda con molto piacere. Proprio dopo i funerali l’uomo ha avuto parole di profondo rispetto per la Giorgi.
“Ci sono rapporti che vanno al di là della durata di una storia d’amore e rimangono come presenze. Un’immagine di lei? Una mattina il suo cavallo ha fatto uno scatto e lei è volata come un proiettile” – ha riferito Andrea De Carlo ricordano un momento trascorso con la sua amata ex.
“Pensavo si fosse rotta una gamba e invece l’ho vista rimbalzare con un gesto circense. In un attimo era in piedi” – ha poi riferito De Carlo. E questa di rialzarsi nonostante le difficoltà è una caratteristica che la Giorgi ha sempre avuto, e proprio grazie alla sua forza che è riuscita in qualche modo a tenere testa alla patologia.
“Sapeva essere molto generosa con gli altri, non li vedeva come rivali ma questo atteggiamento non era reciproco” – ha detto De Carlo parlando della Giorgi. Tra le cose che forse di più sono balzate agli occhi della gente c’è il fatto che lei e Ornella Muti sono “costruite” dal cinema come rivali anche se in realtà erano grandi amiche.
“Era utilizzata come un oggetto, aveva vissuto questa cosa con disinvoltura ma era vulnerabile, sentivo questa natura dolente in lei” – ha riferito Andrea parlando dell’ultimo periodo della Giorgi. Secondo lui la sua ex amata è stata da parecchi utilizzata come un oggetto per proprio tornaconto personale.
Parole molto forti che sicuramente faranno discutere.