Eleonora Giorgi, la scelta della famiglia è appena stata resa nota (1 / 2)

Eleonora Giorgi, la scelta della famiglia è appena stata resa nota

Eleonora Giorgi ci ha lasciati a soli 71 anni, sconfitta da quel brutto male che, in poco tempo, se l’è portata via, strappandola all’affetto della sua famiglia che, fino all’ultimo, le è stata vicino.  L’attrice  è deceduta per una neoplasia al pancreas, divenuta ormai metastatica, e la sua storia ci ha scosso nel profondo.

Si è spenta nella clinica Paideia, a Roma , e oggi  pomeriggio, nella Chiesa degli artisti, verrà salutata.  Vorremmo fosse un incubo per poi risvegliarci e dire che non è successo nulla ma così, purtroppo, non sarà.

La grandissima Eleonora, interprete di pellicole di successo, oltre che simbolo di resilienza,  ha chiuso i suoi stupendi occhi azzurri per sempre. Il triste annuncio è stato dato in una nota stringata dalla famiglia.

Sino all’ultimo,   i figli,  la nuora,  le sono stati vicini,  aggiornandoci, proprio come ha sempre fatto lei, sul decorso della patologia, giunta, ormai, ad uno stadio irreversibile, come la Giorgi aveva dichiarato, decidendo di viversi al massimo ciò che le resta su questa terra, circondata dall’amore vero, quello della sua famiglia che l’ha sempre inondata di tantissimo affetto, di premure, attenzioni, dolcezza… le stesse cose che lei ha trasmesso a tutti noi.

La scelta della famiglia di Eleonora è stata appena resa nota. Vediamo insieme quale, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che  queste sono ore strazianti, ore dell’addio, del distacco terreno.