Elena Fanchini, è successo durante i funerali: l’emozione è stata troppo forte (1 / 2)

Elena Fanchini, è successo durante i funerali: l’emozione è stata troppo forte

Ha sconvolto tutto il mondo dello sport, in particolare quello dello sci, la morte della ex sciatrice Elena Fanchini. A portasela via, a soli 37 anni, il mostro (l’ho sempre chiamato così).

Elena ha lottato, per tanto tempo, contro un tumore che non le ha lasciato scampo. Una notizia devastante, quella della sua dipartita, e in tantissimi, da Nord a Sud, sono gli italiani che hanno voluto dedicarle un messaggio via social; un ultimo saluto, seppur virtuale.

Elena, sorella maggiore della famiglia Fanchini, costituita anche da Nadia e Sabrina che rappresentano tutte la storia recente dello sci alpino italiano, si è spenta nella sua abitazione di Solato, in provincia di Brescia.

Il suo calvario è iniziato nel 2017 quando, mentre preparava le Olimpiadi invernali di Pyeongchang dell’anno successivo, ha accusato un malore improvviso, che, dagli accertamenti, è risultato essere legato ad un tumore.

La sportiva ha documentato tutta la sua lotta attraverso i social, in cui era molto amata e seguita. Una guerriera, Elena, che aveva sconfitto il cancro nel 2018, tornando sulle piste, prima di ritirarsi definitivamente nell’aprile 2020. Ad agosto 2022, per, il male che pensava di essersi lasciata alle spalle, si è ripresentato e la recidiva non gli ha lasciato scampo. Ieri, 11 febbraio, si sono tenuti i suoi funerali e l’emozione è stata troppo forte. Vediamo cosa è accaduto.