Numerosi fendenti, inferti da Turetta alla testa e al collo, hanno strappato Giulia dall’affetto e dall’amore della sua famiglia. Nel giorno del suo compleanno, a distanza di tempo da quell’11 novembre 2023 in cui la studentessa di Vigonovo è stata fatta fuori, il padre Gino e la sorella Elena, hanno scritto un post per fare gli auguri alla loro Giulia che avrebbe compiuto gli anni.
Gino, in occasione del 24esimo compleanno della figlia compianta, ha scritto: “Buon compleanno amore”, corredando il messaggio con un piccolo cuore rosso, accompagnato da un cielo in cui i raggi solari cercano di farsi spazio tra una nuvola bianca.
Elena Cecchettin, sorella maggiore della studentessa, che abbiamo visto in lacrime, stretta in un abbraccio al padre nel giorno dell’addio terreno, ha scelto invece un’altra linea per far gli auguri alla sorella minore.
Ha postato quattro foto private di Giulia, lasciandosi andare a delle parole toccanti che ci invitano a riflettere, queste: “Oggi avresti compiuto gli anni che avevo io quando ti ho persa per sempre” . Sono scatti che ripercorrono la loro vita assieme , da quando erano piccole, in culla, sino al periodo dell’adolescenza, unite da un legame profondo, puro, sincero, specie dopo il decesso della mamma.
Elena ha aggiunto: “Quando tutto brucia per te/Sì, forse anche io” , come una famosa canzone recita. La famiglia continua a portare avanti il ricordo di Giulia Cecchettin , tramite la fondazione fondata che papà Gino ha fondato in suo nome, affinché ciò che è successo alla studentessa non accada ad altre giovani donne e che la mattanza possa fermarsi, non producendo più lutti.