Effetto Musk sui prezzi delle assicurazioni auto: ecco quanto aumentano (1 / 2)

Effetto Musk sui prezzi delle assicurazioni auto: ecco quanto aumentano

Chi possiede un’auto sa che ogni anno bisogna effettuare l’assicurazione. Si tratta di una polizza importante che serve a proteggersi da eventuali imprevisti come ad esempio i sinistri stradali. Tutti i veicoli per legge devono avere una assicurazione.

Con il Nuovo Codice della Strada le sanzioni per chi non è assicurato e per chi non rispetta le regole del codice stradale sono molto severe. Le assicurazioni sono un prodotto che viene appunto elargito da precise compagnie e in Italia ve ne sono davvero diverse.

Come ben sappiamo questo per il mondo è un periodo molto particolare soprattutto a livello economico visto che si prevede una grossa inflazione specialmente per quanto riguarda i prezzi di alcuni beni questo a causa dei dazi che sono stati introdotti dal Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump.

Per circa 90 giorni questi ultimi però sono stati sospesi almeno nei confronti dell’Unione Europea di altri Paese ma non per quanto riguarda la Cina che ha risposto con superdazi nei confronti dell’America. Insomma una situazione che riguarda tutti da vicino e che potrebbe portare al collasso economico.

E uno dei protagonisti di questo periodo storico è sicuramente lui, Elon Musk. Il fondatore di Tesla è sempre al centro dell’attenzione per quanto riguarda la politica e le sue imprese a livello tecnologico.

Purtroppo come vedremo nella prossima pagina del nostro articolo a causa dell’effetto Musk ci saranno aumenti anche per quanto riguarda le assicurazioni ecco cosa accadrà a breve sul mercato.