“Effetti devastanti”. Uragano in Italia, la tremenda notizia da Giuliacci: “Si teme che..” (1 / 2)

“Effetti devastanti”. Uragano in Italia, la tremenda notizia da Giuliacci: “Si teme che..”

In queste ore il noto meteorologo Mario Giuliacci ha svelato delle grosse novità per la Penisola sul fronte meteorologico. Gli scorsi mesi sono stati già molto duri per l’Italia, investita da un’ondata di maltempo senza precedenti, che ha causato purtroppo gravi disagi in molte zone.

Basti ricordare la terribile alluvione delle Marche dello scorso settembre, la cui forza distruttiva ha prodotto il drammatico bilancio di 11 vittime e diversi dispersi. Più recente l’alluvione di Ischia, dove invece le forti piogge hanno causato una terribile frana che ha travolto diverse abitazioni sul suo cammino distruttivo.

Mario Giuliacci è intervenuto in queste ore sul suo sito personale, meteogiuliacci.it, a rivelarci con una certa preoccupazioni alcune brutte novità in vista dei prossimi giorni. Parliamo di uno dei meteorologi più celebri in Italia, tra i fondatori del Centro Epson Meteo, con il quale ha collaborato fino al 2010 occupandosi delle previsioni meteorologiche per i telegiornali Mediaset.

Nelle scorse settimane il colonnello era già intervenuto ad annunciare l’ondata di freddo che, effettivamente, ci ha investiti in queste ultime settimane in cui la colonnina di mercurio è scesa vertiginosamente. In quell’occasione il meteorologo aveva messo in guardia soprattutto circa la possibilità di forti nevicate.

Purtroppo il pericolo ora annunciato sembra essere ancora più gravoso, Mario Giuliacci ha espresso serie preoccupazioni su quello che potrebbe succedere soprattutto in una regione italiana: vediamo cosa ha annunciato.