Purtroppo di Edoardo Galli non si hanno più tracce. Il 16enne sembra essere sparito nel nulla. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il ragazzo è sceso a Milano Centrale alle 9.50 del 21 marzo da un treno preso alla stazione di Morbegno (Sondrio), comune in cui frequenta il liceo scientifico.
Gli inquirenti hanno dato ordine di sospendere le ricerche che si stavano concentrando sulle montagne tra Casargo e Colico, questo anche a causa del peggioramento delle condizioni meteo. Alcuni gruppi di volontari però hanno voluto proseguire con ulteriori ricerche ma senza nessun esito.
Il ragazzo nei giorni precedenti la scomparsa aveva cercato su internet come sopravvivere senza acqua e senza cibo in ambienti ostili come la montagna.
Le indagini, adesso, stanno cercando di ricostruire i movimenti di Edoardo da Milano, in particolare sul possibile utilizzo da parte del giovane dell’Alta Velocità o di autobus per dirigersi verso i confini a Est. Il ragazzo avrebbe anche passaporto russo.
Il ragazzo è appassionato di escursioni, e chi lo conosce lo definisce idealista e pacifista. I genitori non escludono che il giovane possa essere stato colpito dalla situazione in Ucraina e voglia passare il confine. Nel frattempo le ricerche e gli appelli dei genitori continuano, ma Edoardo pare non tornare a casa. Ha anche spento il cellulare.
Il padre alla trasmissione “Chi l’ha Visto?” ha riferito che non vi e è stata nessuna lite famigliare. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto di jeans, una camicia marrone e delle scarpe da ginnastica. non c’era stato nessun problema in famiglia, nessun litigio. Queste le caratteristiche del ragazzo, 17 anni il prossimo agosto. Il giovane è alto