Edoardo Galli, ritrovato poco fa il 16enne scomparso da 8 giorni (1 / 2)

Edoardo Galli, ritrovato poco fa il 16enne scomparso da 8 giorni

Ha tenuto tutta Italia con il fiato sospeso per ben 8 giorni Edoardo Galli, un ragazzo appena 16enne scomparso nel nulla giovedì 21 marzo. Da allora non si avevano più notizie del giovane, che invece di recarsi a scuola come ogni mattina, era stato avvistato dalle telecamere di sicurezza mentre prendeva un treno per Milano.

Dopo aver tentato invano di mettersi in contatto telefonicamente con il figlio, il padre di Edoardo Galli ne ha denunciato la scomparsa alle forze dell’ordine. Immediatamente si è attivata un’imponente macchina delle ricerche, che si è messa sulle tracce del 16enne setacciando la zona. L’ipotesi più attendibile è parsa subito quella dell’allontamento volontario, anche se i genitori hanno fatto fatica a spiegarsi le ragioni di un simile gesto.

Edoardo è sempre stato un figlio modello, dagli ottimi risultati a scuola e che non aveva dato mai problemi a casa, dove non c’erano mai stati, neppure di recente, dissidi di alcun tipo. Tra le ipotesi spuntate sin da subito vi era quella di una possibile fuga in Russia, probabilmente per raggiungere i nonni, ma non sono emerse conferme.

Secondo la testimonianza dei genitori, il 16enne  è uscito di casa portando con sé un sacco a pelo e dopo aver cercato su internet informazioni su come sopravvivere in una zona boschiva. L’ultimo avvistamento confermato è stato a Milano, dove le telecamere di sorveglianza della Stazione Centrale lo hanno ripreso mentre passeggiava, tranquillo, con un gelato in mano, dando l’impressione di aspettare qualcuno.

E’ proprio di questi minuti l’ultimo clamoroso aggiornamento sulle sorti di Edoardo Galli. Dopo 8 lunghissimi giorni senza alcuna notizia, sarebbe stata fatta l’incredibile scoperta. Genitori in lacrime: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.