Edoardo Galli, ritrovato poco fa il 16enne scomparso da 8 giorni (2 / 2)

Sono stati giorni interminabili per i famigliari di Edoardo Galli, che non riuscivano a capacitarsi sul perchè di un simile gesto. Con il passare dei giorni è cresciuta sempre di più la preoccupazioni per le sorti del 16enne, che si temeva fosse stato convinto alla fuga da persone poco raccomandabili.

Quel mattina, anziché recarsi al liceo scientifico Nervi di Morbegno, in provincia di Sondrio, Edoardo ha preso un treno per Milano e da allora non si sono avute più notizie. A distanza di 8 lunghi giorni è stato ritrovato dagli agenti della Polfer proprio alla Stazione Centrale dopo la segnalazione di un passeggero intorno alle ore 8 di questa mattina, venerdì 29 marzo.

Dopo aver notato il 16enne vicino alle macchinette al piano dei binari, il passeggero ha subito allertato gli addetti di Fs Security che hanno contattato la Polfer confermando la sua identità tramite un documento che aveva con sé.

Da quanto risulta proprio in queste ore, il 16enne sembra essere in buone condizioni di salute. Edoardo si era allontanato giovedì scorso, dirigendosi in stazione a Morbegno e prendendo il treno per Milano Centrale.

Le ultime immagini catturate dalle telecamere lo ritraggono alle 9.44  di giovedì scorso con lo zaino di scuola in spalla con dentro un sacco a pelo e due cartellette bianche strette nella stessa mano in cui si ipotizza avesse il suo doppio passaporto di cittadino italiano e della Russia.. Indosso aveva solo vestiti leggeri e ai piedi scarpe da ginnastica bianche.

La Procura della Repubblica di Lecco aveva diffuso l’ultima immagine certa di Edoardo in stazione Centrale a Milano, ma non sono disponibili ulteriori riprese che lo ritraggono in compagnia o in prossimità di esercizi commerciali. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.