Edoardo Galli, poco fa l’annuncio sulla madre (2 / 2)

La madre di Edoardo Galli, lo studente 17enne scomparso da Colico, in provincia di Lecco, il 21 marzo,  giorno in cui non si è presentato a scuola, intervistata da fanpage.it, ha rivolto un appello a suo figlio, con la speranza che, essendo ancora vivo, possa sentirlo e tornare a casa. Disperata, ha detto: “Caro cucciolo, ci manchi tantissimo. Per favore, rispondi in qualche modo. Facci sapere dove sei, facci sapere che sei vivo”.

Per il momento, come dicevamo, gli inquirenti non tralasciano nessuna pista, sebbene la madre e il padre del ragazzino escludano quella dell’arruolamento. La Russia è la seconda patria di Edoardo, ma il padre è convinto che la scomparsa sia legata più ad una questione di aiuti e Galli non ha mai avuto problemi scolastici.

I suoi genitori hanno dichiarato che  è un bravissimo studente,  che non beve né fuma, che non usa sostanze stupefacenti. Edoardo suona il sassofono nella banda del suo paese, è ben integrato,  è più maturo della sua età anagrafiche, con  una passione innata per la storia, la geografia, l’arte, la filosofia e con un’ideologia pacifista del mondo.  Ma per quale motivo  è scomparso?

Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre

Non è mai emerso alcun fattore che avesse generato dubbi, perplessità o allarmismo nei genitori. La mamma del 17enne è stata l’ultima ad averlo visto prima che scomparisse. Dal racconto rilasciato dal marito a fanpage.it, emerge che nulla avrebbe lasciato presagire la scomparsa. L’uomo ha dichiarato: “Era una mattinata tranquilla. Ci siamo detti: Ciao Ciao, ci vediamo stasera“. La sera prima  che si perdessero le sue tracce,  quella del 20 marzo, Edoardo ha parlato con suo nonno, pianificando le tappe della prossima vacanza estiva.

I genitori ritengono che il loro Edoardo si sia allontanato volontariamente. Ai microfoni di fanpage.it, hanno detto: “Qualcosa che si è rivelato più grande del previsto. Un’idea sua e poi non sappiamo più niente. L’importante è che torni il prima possibile”. Non solo la madre e il padre ma anche il professore, ritiene che non si sia allontanato per arruolarsi. I suoi compagni di liceo sono sconvolti e tutti sperano di poterlo riabbracciare. Ad oggi, la scomparsa del 17enne è un giallo.  Si continua a sperare di ritrovarlo, quanto prima,  sano e salvo.