Il mondo calcistico, non solo quello nazionale, sta seguendo con enorme apprensione il caso Edoardo Bove, le cui condizioni di salute sono, al momento, sotto stretto monitoraggio da parte dello staff medico che lo ha in cura da domenica.
Il centrocampista viola stava disputando la partita Inter-Fiorentina, quando, al sedicesimo minuto, è collassato in campo a causa di un malore. Di botto, il gelo è calato nello stadio e i suoi compagni gli hanno prestato i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo dei sanitari che lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale Careggi, dove ad oggi è ricoverato e sottoposto ad esami importanti.
Indipendentemente dal colore della maglia, sia i calciatori che i tifosi hanno vissuto un incubo ad occhi aperti e il calcio, proprio lo sport che ci fa sognare, è stato travolto da una notizia improvvisa, che nessuno mai avrebbe potuto immaginarsi.
Bove, nonostante la sua giovanissima età, ha un talento da vendere ed è amatissimo dai suoi compagni di squadra, che lo apprezzano non solo come ottimo centrocampista, ma anche sotto l’aspetto umano, vedendolo come un punto di riferimento per loro.
A distanza di una settimana dal malore che lo ha colto sul terreno di gioco, è arrivata una notizia improvvisa su Bove. Vediamo insieme di cosa si tratta, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che i tifosi sono col fiato sospeso.