Il re Carlo, essendo la persona più autorevole del Regno Unito, continua a tenere gli occhi puntati su di sé. I sovrani hanno sempre avuto un certo fascino, non tutti perché belli. Carlo non è certo un sex symbol, come altri sovrani del mondo, ma ha un’eleganza innata, questo glielo dobbiamo riconoscere. Ora che le sue condizioni di salute preoccupano i sudditi, che vedono vacillante la Corona, c’è bisogno di qualche notizia che faccia rallegrare.
Basta poco, in fin dei conti, per sperare che la neoplasia alla prostata che ha colpito il re, possa presto essere un lontano ricordo e che possa tornare a splendere il sereno sulla Royal Family, funestata, in questo periodo, dal brutto male che, per un beffardo scherzo del destino, ha colpito anche la principessa Kate.
Non solo i tabloid inglesi ma la stampa internazionale, hanno a cuore la salute del re, confidando che la cura cui si sta sottoponendo possa sortire l’effetto sperato. Proprio per potersi dedicare pienamente al riposo e alla sua salute, Carl si è mostrato pochissimo al d fuori delle mura di Buckingham Palace, il palazzo in cui risiedono i reali.
Proprio per questo, averlo rivisto in pubblico a distanza di diverso tempo, ha lasciato tutti da un lato felici e dall’altro incuriositi, in particolare per un dettaglio che non è sfuggito ai più attenti osservatori, quelli che studiano con occhio clinico gli outfit dei famosi e dei reali.
In tanti vogliono sapere perché re Carlo ha indossato una cravatta rosa coi dinosauri e il motivo ve lo sveliamo noi nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto dietro la sua scelta c’è una motivazione ben precisa.