Ecco perché re Carlo ha indossato una cravatta rosa coi dinosauri (2 / 2)

Il re Carlo si è dedicato ad una pausa lavorativa e al riposo, doveroso a seguito della diagnosi di neoplasia alla prostata e si sta sottoponendo alle cure del caso. Nel frattempo, però, è tornato a suoi impegni e si è mostrato in pubblico, facendo subito parlare di sé e presto vi sveleremo il perché.

L’occasione è stata offerta dalla visita al Macmillan Cancer Center dell’University College Hospital, in cui Carlo ha presenziato con la regina Camilla, che lo supporta sempre, mostrandogli tutta la sua vicinanza in questo delicato periodo.

Eppure gli occhi dei paparazzi e della stampa sono finiti su un dettaglio che non è passato inosservato. Carlo, per la visita ai pazienti oncologici, ha indossato il suo completo blu scuro a righe, senza rinunciare ad un must del suo outfit, ossia il fazzoletto nel taschino ma ha abbinato il tutto con una cravatta rosa davvero curiosa e simpatica, decorata con dei dinosauri bianchi. Premettendo che non è la prima volta che il sovrano la indossa, dal momento che nel 2023 l’ha portata con estrema disinvoltura in una funzione religiosa a Sandringham nel Norfolk, sappiamo che il re è molto legato ad essa, essendo una delle sue preferite ma per quale motivo?

Ovviamente chi meglio degli esperti in Royal Family può dircelo? Secondo l’esperto reale Robert Hardman, la cravatta  rosa con i dinosauri bianchi sarebbe stata regalata a Natale da un suo parente e chissà,  magari da uno dei suoi nipotini, forse proprio dal terzogenito di William e Kate, il principino Louis, amante dei dinosauri come tutti i  bimbi del mondo.

E perché proprio dei dinosauri e non altri animali? Il il T-Rex, il tirannosaurus rex, conterrebbe al suo interno la parola rex che in latino significa, per l’appunto, re. Si tratterebbe di un modo divertente e innovativo di chiamare il re Carlo III, semplificato in C-Rex (Charles Rex). Ma non è tutto, in quanto l’esperto ha sottolineato che la R di “rex” compare anche nel monogramma ufficiale del re, accanto all’iniziale del suo nome e all’immagine di una corona. Giusto per strappare un sorriso, il Natural History Museum di Londra, sul suo account Twitter ufficiale, ha condiviso uno scatto in cui compare un dinosauro con al collo una cravatta raffigurante il sovrano. Un modo davvero  simpatico di mettere in luce la sua stravaganza, non credete?