"Ecco perché l’ho ritoccata", Kate Middleton: arriva la confessione (2 / 2)

La diffusione di una foto ritoccata di Kate Middleton, realizzata dalla principessa stessa, ha avuto un effetto disastroso anziché rassicurare l’opinione pubblica sulla sua salute. Kate, che ha ammesso di aver apportato le modifiche all’immagine, è ora devastata dalla confusione generata.

La foto ritoccata, che mostra Kate con i suoi tre figli, è stata elaborata con un software di editing due volte prima di essere diffusa da Kensington Palace il 10 marzo, in occasione della Festa della Mamma britannica. Tuttavia, il ritocco ha suscitato sospetti e interrogativi riguardo alla data reale dello scatto e alla mancanza di trasparenza da parte della Corona.

Le agenzie fotografiche internazionali hanno ritirato l’immagine, considerando i ritocchi inaccettabili per una foto ufficiale della famiglia reale. Questo episodio ha danneggiato la reputazione della famiglia reale britannica e sollevato dubbi sulla trasparenza delle loro comunicazioni. Come si è giustificata la diretta interessata?

Il fratello di Tatiana vuota il sacco: "Ora basta, giusto dire la verità… Il fratello di Tatiana vuota il sacco: "Ora basta, giusto dire la verità…

Nelle scorse ore è trapelato da Kensington Palace un comunicato che firmato Kate Middleton: “Come molti appassionati di fotografia, a volte sperimento con l’editing delle immagini. Desidero scusarmi per la confusione causata dalla nostra foto di famiglia condivisa ieri. Spero che tutti abbiate trascorso una meravigliosa Festa della Mamma”.

L’ipotesi più attendibile è che la principessa non sia ancora in grande forma e ancora non molto ‘presentabile’. Per questo motivo avrebbe deciso, in modo decisamente maldestro, di divulgare uno scatto con qualche ‘ritocchino’ che non è affatto sfuggito alle agenzie internazionali. Insomma, una brutta figuraccia che la principessa poteva risparmiarsi.